TEXAS, U.S.A. - Voci dal Braccio della Morte

          Ultimo aggiornamento: 25/01/2009
   

JAMES SESSION

(Morto nella sua cella il 14 settembre 1999, nella Ellis Unit del Texas)

James Edward Session, che aveva 42 anni, è morto solo nella Ellis Unit del Texas, alle 3.20 del mattino circa, un lunedì mattina, il 14 settembre 1999, nella sua cella.

I rapporti ufficiali della prigione dicono che è morto per un attacco cardiaco.

Questo è un ricordo di lui speditoci da un amico di James e suo compagno nel braccio della morte, Jimmy Jackson.

Alla memoria, dedicato a Mr. James Session, n° 669

Tristezza, Mr. James Session se ne è andato, mentre viveva nell’ala F. Sono stato informato da un’altra persona che il mio caro amico aveva avuto gravi problemi respiratori e aveva richiesto di essere ricoverato in ospedale, e Mr. Session era rimasto in ospedale per un paio di giorni, prima di essere riportato indietro, nell’ala F. Da quando era tornato nell’ala, aveva continuato ad avere problemi respiratori e nel cuore della notte Mr. Session è stato dichiarato morto, che io sappia verso le 3 del mattino.

Non c’è giustizia per Mr. Session, che era un mio caro amico, e so che aveva molti altri amici e molti cari che gli volevano profondamente bene. So che il sistema non è danneggiato dalla morte di Mr. Session, ma lo sono io, e voglio che tutti i suoi corrispondenti e i suoi cari che non sanno che cosa è successo a Mr. Session, ecco la ragione per la quale sto scrivendo queste parole d’affetto per Mr. Session, perché so che lui avrebbe fatto lo stesso per me.

Il punto di partenza è che questo sistema ha ucciso Mr. Session. Se ci fosse stato qualche buon dottore lì all’ospedale, di quelli che sanno quello che stanno facendo, allora Mr. Session sarebbe qui tra noi anche fisicamente, non solo spiritualmente.

Questa tragedia non è stata inaspettata. C’è qualcosa da capire riguardo alla vita, cioè che la vita di chiunque è molto preziosa, e così era quella di James. Deve cambiare qualcosa in questo sistema di trattare un essere umano in prigione. Il dottore dice sempre prendi un Tylenol e chiamami domani mattina, e ha fatto il suo lavoro; in questo caso ha perso la vita di Session.

James era una brava persona, non permettiamo che questo sistema vada avanti ad uccidere persone innocenti. Non pensate che sia il momento di mettere un freno a questo non-senso, che succede non solo in questa prigione, ma in tutte le prigioni del mondo. Il troppo è troppo, non pensate? Mr. James aveva molto rispetto, amore e comprensione per la razza umana nella sua interezza,  e tentava di vivere la sia vita nel modo migliore pur essendo in una situazione sfortunata, aspettava di essere rilasciato dal Braccio della Morte, un altro uomo innocente ucciso da questo sistema.

A tutti i familiari ed amici di Mr. Sessione, conosciamo tutti l’amore che Session aveva per voi, un amore incondizionato, non c’è dubbio su questo. Conoscendo Session, lui avrebbe voluto che foste forti e ricordaste sempre l’amore che nutriva nel profondo del suo cuore per ognuno di voi. Un uomo ancora giovane se ne è andato troppo presto.

(fonte:  Canadian coalition to abolish the death penalty)

Contattami | © -